Perchè prenotare con noi

+39 393 6686699

PRENOTA IL TUO SOGGIORNO A VILLA AGOSTOLI
ARRIVO
PARTENZA

Vino rosso Chianti Classico Colli Senesi “Umberto in fiore”

L’azienda agricola Villa Agostoli ha una lunga tradizione nella coltivazioni dei vigneti e nella produzione del vino. E’ ubicata nel prestigioso territorio che rientra sotto la regolamentazione per la produzione del rinomato Chianti Colli Senesi , un vino di antichissima fama, noto e apprezzato anche oltre i confini della Toscana fin dal 1500, poiché da sempre dotato di una sua tipica personalità e da una grazia inconfondibile. Il Chianti Coli senesi ha ricevuto la DOP (denominazione di origine protetta) nel 1967 e nel 1981 la DOCG.Le sue elevate qualità organolettiche, dovute alle particolari condizioni ambientali di produzione, eccezionalmente favorevoli alla vite, lo hanno decretato uno dei migliori vini Chianti attualmente in commercio. Il Chianti Colli Senesi è un vino rosso ottenuto dal “ Sangiovese”, vitigno simbolo della Toscana, che per disciplinare deve essere utilizzato in percentuale non inferiore al 75%.
E proprio per questo suo carattere un po’ ruvido e articolato, che ricorda l’indole della personalità toscana.
Il ferreo disciplinare predisposto dal Consorzio Chianti Colli senesi regola tutti gli aspetti della coltivazione e della produzione.

L’azienda agricola Villa Agostoli ha nel maggio 2015 rinnovato interamente i suoi vigneti, che sono stati suddivisi con piante di………………….. secondo il disciplinare del Consorzio. Dal………. sarà in produzione il nuovo vino rosso Chianti Colli Senesi interamente biologico chiamato “Umberto in Fiore” in onere del fondatore della tenuta.